Servizi

Ogni alunna può operare su un proprio PC che permette di completare in autonomia  l’intero percorso informatico.  Nell’auletta destinata alla matematica motoria le alunne della primaria affrontano con serenità l’approccio con i vari aspetti della matematica. Le tre classi della secondaria sono dotate della LIMM (Lavagna Interattiva Multimediale), che permette un approccio didattico interattivo nelle diverse discipline studiate. Un’attenzione particolare è riservata allo sviluppo della creatività personale.

Dove siamo

La Scuola Gavia, da settembre 2016, insieme con la Scuola Braida e la Scuola dell’infanzia ABiCi si è trasferita nella nuova sede di  Via Calatafimi, 12 – Verona, nella zona residenziale di Borgo Trento.  A breve distanza dal centro di Verona,  in una zona ben servita dai mezzi pubblici, lo stabile che accoglie le tre scuole è situata in un area verde, dotata di ampi spazi, in parte adibiti a giardino e in parte attrezzati con campi da calcio, basket e pallavolo: ideali per i momenti all’aperto dedicati allo sport e alla relazione tra alunni e tra alunni e insegnanti, anche fuori dall’aula, in spazi in cui il dialogo si rafforza ed intensifica.

guarda la mappa alla pagina di contatto

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, con orario

7.45 – 12.00 e 13.00 – 16.00

Trasporti

Per tutte le alunne è disponibile un servizio quotidiano di trasporto, che serve tutta la città di  Verona e le zone limitrofe.

Mensa

La mensa è in funzione tutti i giorni, e serve menu adeguati ad un’equilibrata alimentazione delle ragazze, studiati da esperti di nutrizione.

Doposcuola

Dall’anno scolastico 2011-2012 è attivo il servizio di doposcuola. Dopo l’orario scolastico e le attività opzionali, gli studenti che lo desiderano possono fermarsi a scuola fino alle ore 17.00 studiando o impegnandosi in attività varie gestite da EdRes Academy. Il servizio  viene effettuato in giorni fissi, stabiliti all’inizio dell’anno scolastico. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere in segreteria.