Associazione Ed.Res. (Educazione Responsabile)

L’associazione Ed. Res (Educazione Responsabile) nasce nel 1980 a Verona con lo scopo di essere un marchio di alto valore formativo e culturale, per favorire, integrare e sostenere le famiglie nel loro compito educativo.

Consapevole dell’urgenza di affrontare temi educativi e culturali attraverso una solida alleanza tra Famiglia e Scuola, ha voluto far sue le richieste più urgenti del nostro tempo e dare il proprio contributo con energie nuove e idee innovative.

L’Ed.res si è impegnato, fin d’allora, a svolgere la propria azione sia nella scuola, con l’istituzione dei Centri Scolastici Gavia e Braida, sia attraverso l’organizzazione di eventi aperti alla città, quali conferenze e convegni su vari temi di attualità, coinvolgendo nella propria programmazione partner di alto profilo.

Le scuole gestite dall’Ed.Res. presentano numerose attività che ne arricchiscono l’offerta formativa e rendono più vario ed interessante l’impegno scolastico da parte dei ragazzi, sempre incoraggiati a ricercare l’eccellenza nello studio e a possedere uno spirito di avventura e di ottimismo verso le sfide della vita, mantenendo salda la centralità dei valori umani portanti.

L’attività formativa dell’Ente viene svolta sia in proprio che in collaborazione con altre associazioni o Università.

Da sempre si occupa di organizzare e gestire convegni, work shop, seminari ed eventi didattico-formativi sui vari temi della cultura e dell’educazione anche in sedi di aziende sia pubbliche che private.