Corpo Docente

Gavia: c’è molto da scoprire

Benvenuti in Gavia, Vi invitiamo ad esplorare le tante storie che, in tutto il sito, mettono in risalto la vivacità e la mission della nostra scuola, grazie alla competenza del nostro corpo docente e alla passione dei nostri genitori.

C’è grande gioia che si coniuga con la redazione di un piano di crescita rigoroso  pensato per ciascuna alunna.

Ogni spazio e ogni aspetto del nostro programma si concentra sull’insegnamento, sull’apprendimento e sulla formazione del carattere delle nostre alunne, così come sulla costruzione di stretti legami con la realtà, senza dimenticare la creatività, in un ambiente che promuove fiducia in se stessi e desiderio di imparare.

Siamo una scuola che, in stretta alleanza con la famiglia, desidera educare ragazze  che sappiano esprimere passione per la vita, amore per la conoscenza e senso di responsabilità in un mondo in continuo cambiamento.

Tutti – docenti, genitori, amministratori e personale non docente – sono impegnati a garantire che Gavia sia sempre simbolo di un forte impegno educativo e un luogo di accoglienza dove ognuno possa trovare il suo posto e la sua strada.

Grazie per il vostro interesse per la nostra scuola.

__________________________________

Maddalena Vantini – Direttrice -

Laureata in Giurisprudenza il presso l’Università di  Bologna, sposata, madre di tre figli,  dopo ventidue anni di professione come avvocato di famiglia, Maddalena Vantini è entrata a dirigere il team Gavia il 12 settembre 2011,  riuscendo a trasferire efficacemente  nella scuola, la sua esperienza di anni lavoro a contatto con le problematiche legate alla complessità delle relazioni famigliari.

Silvia Filippone – Preside  - Docente di Storia e Geografia alla Secondaria di I g.

Laureata in Filosofia nel 1980 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un  Master  in Sciensze Religiose (Pontificia Univ. della Santa Croce di Roma) e in Scienza dell’educazione presso  il  Centro internazionale di Studi di Castelgandolfo, dipendente dall’Università di Navarra (Spagna). Coordina e dirige sia l’attività didattica che formativa delle docenti del livello Secondaria di I grado

________________________________________________________________________________________