Corso di Music together – Metodo Gordon

EDRES ACADEMY – MUSIC TOGETHER  METODO GORDON Baby

CON INSEGNANTI QUALIFICATI

Music together è un programma di educazione alla musicalità nato negli U.S.A. e diffuso in tutto il mondo ed è a cura dell’Associazione ‘Il giardino dei linguaggi.

È rivolto tutti i bambini, indipendentemente dalle loro attitudini o abilità di partenza!

In ogni incontro i bambini saranno coinvolti in attività musicali diversissime, che comprenderanno il canto, l’utilizzo di strumenti musicali, l’improvvisazione e il “gioco musicale”.

Una classe di Music Together non è finalizzata unicamente alla formazione di piccoli concertisti, ma è un modo per stare con gli altri utilizzando la musica come un linguaggio creativo, come veicolo relazionale, come un bel gioco da fare assieme. L’attività musicale nella prima infanzia effettuata con queste modalità diverrà perciò un ottimo stimolo per tutta una serie di abilità: motorie, linguistiche (molte canzoni saranno in inglese), relazionali e cognitive (capacità di ascolto e di concentrazione).

Il metodo utilizzato: le teorie di Edwin Gordon

  • Secondo Edwin Gordon l’attitudine musicale è normalmente distribuita nella popolazione in maniera simile all’attitudine intellettiva.
  • L’attitudine può sviluppare ottime competenze musicali solo con ripetute positive esposizioni all’esperienza nella prima e primissima infanzia
  • Tali esposizioni vanno effettuate in un contesto inclusivo, nel quale la performance viene sacrificata in nome della libera espressione, sperimentazione e interazione, attraverso il gioco e l’esplorazione musicale.

CORSO 3-5 ANNI

30 Lezioni: Mercoledì ore 16.00 – 17.00

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

On giugno 13th, 2018, categorie: Attivita, Attività, Genitori, Primaria, Senza categoria di admin