Settembre in Irlanda – Imparare l’inglese in una scuola nostra corrispondente

Un metodo efficacissimo per l’apprendimento dell’inglese è trascorrere  un periodo in Irlanda durante l’anno scolastico. Le scuole GAVIA E BRAIDA, in associazione con le scuole FAES di Milano e la  Rockbrook International, propongono agli studenti della III Secondaria di I grado la possibilità di trascorrere un periodo all’estero, presso una scuola irlandese.

  • Ogni alunno vive in una famiglia che ha per lo meno un figlio della stessa età e sesso, e a scuola frequenta una classe di 25 alunni irlandesi, studia le stesse materie, utilizza gli stessi libri di testo dei suoi compagni di classe e, naturalmente, ha gli stessi compiti a casa. Il periodo può variare dalle 3 alle 14 settimane, in un trimestre a scelta.
  • I ragazzi vivono in famiglie irlandesi di fiducia, selezionate dalla Rockbrook International per i loro valori cristiani ed umani. I ragazzi vivono come un membro della famiglia, pertanto devono essere consapevoli di doversi adattare alla vita familiare ed alle regole della loro “seconda casa”. Sarà presente almeno un tutor italiano che si prenderà cura di loro durante la permanenza in Irlanda e sarà il legame fra la scuola italiana e la Rockbrook International. Anche il tutor avrà l’opportunità di perfezionare la sua conoscenza della lingua inglese.

Ecco il primo scatto alla partenza

On settembre 5th, 2017, categorie: Alumni, Attivita, Attività, Attività, Avvisi, Genitori, Secondaria, Senza categoria di admin