A fine percorso un genitore scrive alla Scuola Gavia

Cari Genitori,

poche righe per raccontare la nostra esperienza; la scuola superiore è iniziata da poco tempo ma nonostante ciò abbiamo già conosciuto il nuovo Corpo Docente.

Senza voler dare una valutazione sulla didattica, vogliamo evidenziare una cosa che va ben oltre la didattica stessa: tutti i nuovi Professori hanno notato le capacità organizzative e di lavorare in gruppo di nostra figlia, la sua disponibilità al dialogo ed al confronto costruttivo con i compagni ed i Professori stessi.

Sono state evidenziate le sue capacità nel riuscire a trarre i contenuti essenziali degli argomenti trattati in classe, il suo metodo di apprendimento e di elaborazione delle informazioni, in aggiunta alla capacità di approfondire i concetti: qualità che emergono nei suoi lavori in classe e a casa.

Grazie al costante impegno e al metodo di apprendimento acquisiti alla Scuola Gavia, Eleonora riesce ad applicarsi in tutte le materie, scientifiche ed umanistiche, con profitto e con grande soddisfazione.

Vorremmo semplicemente dirVi che acquisire alla scuola secondaria un metodo di studio, è una preziosa opportunità anche se talvolta può sembrare che penalizzi la componente nozionistica (meglio imparare a studiare con metodo o ricordarsi a memoria tutte le date storiche, le capitali del mondo o i complementi della grammatica?)

Vorremmo invitarVi a sostenere ed aiutare le Vostre ragazze a sviluppare queste metodologie, proprie della Scuola Gavia, per prepararle ad affrontare serenamente le scuole superiori.

Per queste ragioni vogliamo ringraziare la Scuola Gavia per aver fornito ad Eleonora gli strumenti essenziali “per studiare” oggi e domani, e per aver contribuito a fare di lei una studentessa attenta, curiosa che lavora per amore della conoscenza: queste erano le nostre aspettative e questo è quello che la Scuola Gavia ci ha dato.

Questa sinergia è sicuramente il valore aggiunto della Scuola Gavia ed è il frutto del meticoloso e paziente lavoro di tutte le Professoresse che hanno sempre messo al centro di ogni progetto le nostre figlie, mai considerate come semplici alunne.

Il nostro cammino continua al liceo ma la strada percorsa in Gavia ci ha portato già molto in  alto:grazie di cuore.

Isabella e Fabio Cammarano

On novembre 23rd, 2015, categorie: Avvisi, Comunicazioni, Genitori, Senza categoria di admin